Campionati Junior e Campionati Internazionali di Matematica 2022
Sabato 14 maggio si sono disputate le finali nazionali dei Campionati Junior di Matematica e dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal centro Pristem e Matenitaly, presso l'Università Bocconi a Milano.
Per i Campionati Junior riservati alla Scuola Primaria, il nostro Istituto è stato rappresentato dai vincitori della semifinale che si è svolta il 9 marzo nella sede di Li Punti, che ha visto coinvolti più di 100 partecipanti provenienti dalle classi quarte e quinte di Li Punti, Ottava e Villa Gorizia.
Le classi quinte sono state rappresentate da Lorenzo Brambilla della 5^B di via Era e Mattia Calisai della 5^A di via Era; le classi quarte da Francesco Ledda della 4^E di via Era ed Edoardo Pini della 4^D di via Era.
Per la Scuola Secondaria di primo grado ha disputato la finale dei Campionati Internazionali Antonio Virdis della classe 1^E di via Onida.
Con grande entusiasmo e molta emozione hanno sfidato ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia ed hanno imparato che con la matematica si può giocare e ci si può divertire.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questi Campionati e che si sono voluti misurare con un modo diverso e più divertente di fare e utilizzare la matematica.
Complimenti anche a tutti i docenti che hanno creduto e continuano a credere in questa iniziativa e che accompagnano gli alunni in questo percorso di avvio alla logica-matematica.
A loro vanno i nostri complimenti più grandi! Viva la MATEMATICA!