Ministero della pubblica amministrazione

logo

Campionati Junior e Campionati Internazionali di Matematica 2022

Sabato 14 maggio si sono  disputate le finali nazionali dei Campionati Junior di Matematica e dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal centro Pristem e Matenitaly, presso l'Università Bocconi a Milano. 

Per i Campionati Junior riservati alla Scuola Primaria, il nostro Istituto è stato rappresentato dai vincitori della semifinale che si è svolta il 9 marzo nella sede di Li Punti, che ha visto coinvolti più di 100 partecipanti provenienti dalle classi quarte e quinte di Li Punti, Ottava e Villa Gorizia.

Le classi quinte sono state rappresentate da  Lorenzo Brambilla della 5^B di via Era e Mattia Calisai della 5^A di via Era;  le classi quarte  da Francesco Ledda della 4^E di via Era ed Edoardo Pini della 4^D di via Era.

Per la Scuola Secondaria di primo grado ha disputato la finale dei Campionati Internazionali Antonio Virdis della classe 1^E di via Onida.

Con grande entusiasmo e molta emozione hanno sfidato ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia ed hanno imparato che con la matematica si può giocare e ci si può divertire. 

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questi Campionati e che si sono voluti misurare con un modo diverso e più divertente di fare e utilizzare la matematica.

Complimenti anche a tutti i docenti che hanno creduto e continuano a credere in questa iniziativa e che accompagnano gli alunni in questo percorso di avvio alla logica-matematica.

A loro vanno i nostri complimenti più grandi! Viva la MATEMATICA!